Rete #adessonews

All’estremo Nord dell’Isola

È Capo testa, una piccola “penisola” unita alla terraferma da uno stretto istmo sul quale sorgono le splendide spiagge di Rena di Ponente e Rena di Levante. 

<p>I suoi graniti, in età romana, hanno lasciato l’isola per impreziosire gli edifici e le ville patrizie della roma imperiale mentre in età medievale arrivarono a Pisa per prendere forma negli spazi del suo Duomo e del suo Battistero.</p>    <p>Ancora oggi, soprattutto lungo i litorali della baia di Santa Reparata, sono visibili le tracce della lunga attività estrattiva. Colonne semilavarote, capitelli e grossi blocchi staccati dai banchi naturali, adagiati in riva al mare e nei silenzi dei suoi fondali, mostrano i segni del sistema di lavorazione praticato e ci sussurrano di quando nell’Isola il grano e il granito erano tra le sue risorse economiche più importanti.</p>

Source

L’articolo All’estremo Nord dell’Isola proviene da #Adessonews B&B Bed and Breakfast Tel +39 079 097 6223 vicino Ospedale Civile Sassari Copenaghen House “La qualità al miglior prezzo”.

Sassari Bed Breakfast la qualità al giusto prezzo " Vicino Ospedale Civile " Sassari

Tel +39 079 097 6223 Vicino Ospedale Civile Sassari

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell'articolo.

Per richiedere la rimozione dell'articolo clicca qui

Open chat
1
Ciao posso aiutarti?
B&B Sardegna La qualità al miglior prezzo.
Utilizza questo pulsante per informazioni o prenotare, abbiamo riservato per te uno sconto.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: