........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

Cos’è e Come Funziona in Italia – Alfio Bardolla Training Group S.p.A

La differenza primaria e più evidente tra queste due tipologie di crowdfunding immobiliare risiede nel tipo di rapporto che viene ad instaurarsi tra investitore e azienda.

Nel lending crowdfunding il rapporto che si instaura tra l’azienda e l’investitore è di tipo debitore (l’azienda) – creditore (il finanziatore).

In pratica, in un’operazione di lending immobiliare c’è una società che propone il progetto e chi contribuisce a finanziarlo non diventa socio, bensì acquisisce appunto un diritto di credito. Quest’ultimo potrà essere esercitato a una determinata scadenza e si basa sostanzialmente su un rientro del capitale “prestato” a cui va aggiunta la remunerazione (quasi sempre si tratta di un tasso di interesse).

Con il lending, dunque, non diventi proprietario di una quota del bene e del progetto immobiliare, ma dai credito alla società che lo propone. 

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Al contrario, l’equity crowdfunding permette a chi decide di finanziare un’azienda o un progetto di avere in cambio delle quote societarie o azioni (il finanziatore diventa socio).

Il rapporto che si crea tra l’azienda e il finanziatore è quindi molto più inclusivo, nel bene e nel male: nel caso in cui l’impresa abbia successo le quote societarie acquisite assumeranno un valore più alto, generando un profitto maggiore, mentre, in caso contrario, il rischio è quello di perdere tutto o comunque una parte di ciò che si è investito.

Source

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: