........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

San Gregorio Armeno, prestiti agevolati Bcc per gli artigiani

napoli

Mezzogiorno, 30 giugno 2021 – 19:16

La strada dei pastori di Napoli è nota nel mondo intero. Manzo: «Napoli ha bisogno di una banca di comunità»

Gli artigiani di San Gregorio Armeno duramente colpiti dalla crisi economica a causa della pandemia che ha azzerato per lunghi mesi la presenza dei turisti in città potranno godere di particolari sostegni economici. La misura è frutto di un’iniziativa promossa dalla Chiesa di Napoli e nata dalla collaborazione tra l’associazione Le Botteghe di San Gregorio Armeno e la Banca di Credito Cooperativo di Napoli.

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

In virtù dell’accordo gli artigiani potranno accedere a prestiti da mille a 30mila euro per massimo 10 anni senza presentare alcuna garanzia ipotecaria. «Napoli ha bisogno di una banca di comunità – ha affermato il presidente della Bcc Napoli, Amedeo Manzo, presentando l’iniziativa – di una banca che sia vicina alle persone e che le sostenga nei momenti di difficoltà. Abbiamo subito accolto la sollecitazione che ci è pervenuta dalla Chiesa di Napoli e abbiamo pensato a questa misura che consentirà agli artigiani di sostenersi fino a quando la situazione migliorerà e speriamo che accada presto visto che i turisti iniziano a ritornare».

Le botteghe presepiali dal marzo 2020 a oggi hanno subito un calo d’affari del 90 per cento. «La speranza c’è – ha affermato Gabriele Casillo, presidente dell’associazione – ma per ora i turisti sono pochi e sono prevalentemente “mordi e fuggi”. Per le nostre attività serve un turismo stanziale interessato ai prodotti artigianali». Per la Curia di Napoli ha partecipato don Francesco Cirino che ha sottolineato come «il lavoro dia prospettiva, non è solo sostegno economico ma è la vita stessa di queste persone che vivono d’arte».

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

30 giugno 2021 | 19:16

© RIPRODUZIONE RISERVATA

” id=”mirago-feed-hp”>’,1,undefined,undefined,’bk_ppn_articolo’); } }, true); }catch(err){}; ]]>

Source

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: