........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

Vaccini, tempi e modalità per l’immunità di gregge: cosa cambia tra le regioni

Il ritmo sostenuto della campagna di vaccinazione (1,2 milioni di dosi nel fine settimana del 5 e 6 giugno) avvicina l’immunità di gregge: per il commissario per l’emergenza Covid Francesco Figliuolo l’obiettivo è «vaccinare l’80% popolazione entro settembre». Secondo le proiezioni di Lab24 con la velocità di crociera dell’ultima settimana ci vorrebbero 89 giorni per coprire il 70% della popolazione. Il risultato sarebbe raggiunto il 4 settembre. Con le inevitabili differenze tra Regioni: sei taglierebbero il traguardo entro agosto (con la Campania in testa), tutte le altre a settembre con l’eccezione della Provincia di Trento, unica a slittare a ottobre.

Il primato della Campania

Se l’approvigionamento di vaccini sembra ormai garantito (in settimana è previsto l’arrivo di circa 4,1 milioni di dosi), a incidere sulla velocità della campagna vaccinale potrebbe essere l’adesione dei cittadini da immunizzare con il conseguente tasso di somministrazione che al momento si attesta al 90% (rapporto tra dosi consegnate e vaccini inoculati).

Loading…

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Senza scossoni e imprevisti, la prima regione a raggiungere l’«immunità di comunità» sarebbe il 20 agosto la Campania, 65mila vaccini somministrati ogni 100mila abitanti e membro del gruppo di regioni destinato a tornare nella fascia bianca solo il 21 giugno. Sulla nuova fase della campagna vaccinale aperta a tutti, compresi ragazzi e adolescenti, gravano però alcune incertezze legate alla distribuzione delle dosi. «Siamo la Regione più giovane d’Italia – ha detto il presidente campano Vincenzo De Luca -, sulla fascia 12-21 anni abbiamo la quantità più alta d’Italia di abitanti e, quindi, abbiamo chiesto una anticipazione dei vaccini per somministrarli a tutta la popolazione studentesca. Vediamo».

Altre cinque regioni in sicurezza ad agosto

Assieme alla Campania, altre cinque regioni potrebbero immunizzare il 70% della propria popolazione entro agosto: si tratta di Lombardia e Abruzzo (24 agosto, «contiamo di avere per ferragosto l’immunità di gregge» è invece la previsione del presidente della regione, Marco Marsilio), Puglia (26 agosto), Molise (29 agosto) e Lazio (30 agosto). Il Molise è in «fascia bianca» dal primo giugno, l’Abruzzo dal 7 giugno, mentre per vedere revocate le restrizioni anti-Covid sui propri territori Lombardia, Puglia e Lazio dovranno attendere il 14 giugno.

Scopri di più

Sopra la media anche Basilicata, Friuli e Marche

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Nella prima settimana di settembre (più esattamente il giorno 1) anche la Basilicata potrebbe entrare nel club delle Regioni che hanno messo in sicurezza la propria popolazione. Lo stesso potranno dire pochi giorni dopo il Friuli Venezia Giulia (in zona bianca già dal primo giugno insieme con Molise e Sardegna) e Marche (4 settembre). Per tutte le altre regioni il risultato arriverà solo dopo il 4 settembre, media nazionale.

Source

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: